CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza Il CCIRM è un comitato sponta ...
PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto Il progetto della Provincia pr ...
PERCHÈ INTERRARLA:  La galleria fonica PERCHÈ INTERRARLA: La galleria fonica Il progetto della Provincia pr ...
CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza
Il CCIRM è un comitato spontaneo nato dalla volontà di semplici cittadini di affrontare, e cercare di risolvere, un problema di tutti.
PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto
Il progetto della Provincia prevede la realizzazione della nuova Rho-Monza in sopraelevata ed in affiancamento alla Milano-Meda.
PERCHÈ INTERRARLA: La galleria fonica
Il progetto della Provincia prevede la realizzazione di un galleria fonica di 250 metri.
I PROGETTI INTERRATI
I motivi per cui la tratta in affiancamento alla Milano-Meda deve essere interrata e come si può fare.
INIZIATIVE
Scopri le iniziative del CCIRM
FACEBOOK
L'interramento è anche su Facebook, iscriviti al nostro gruppo e partecipa alle discussioni
I PROGETTI INTERRATI I PROGETTI INTERRATI I motivi per cui la tratta in ...
INIZIATIVE INIZIATIVE Scopri le iniziative del CCIRM ...
FACEBOOK FACEBOOK L'interramento è anche su Fac ...
CCIRM PDF Stampa E-mail

Il CCIRM (Comitato Cittadini per Interramento della Rho-Monza) è un comitato spontaneo di cittadini del Comune di Paderno Dugnano, che è nato dalla volontà di semplici cittadini per affrontare e cercare di risolvere un problema di tutti i cittadini. Il Comitato non è, pertanto, rappresentativo ed identificabile con gli intendimenti e le posizioni di un determinato schieramento politico. Il CCIRM è un'azione di cittadini di buona volontà a favore di tutti. Indistintamente. Anche di coloro che non conoscono il problema o che, volutamente, decidono di non interessarsene.

Unico scopo del Comitato è quello di dare la maggior visibilità possibile all'intera cittadinanza dei rischi connessi ai progetti viari previsti da Milano Serravalle - Milano Tangenziali Spa e Provincia di Milano, in vista di Expo 2015.

Questi progetti prevedono infatti 2 distinte autostrade, una a fianco dell’altra, per un totale di 14 nastri di asfalto ad alta densità di traffico, inquinamento e rumore a meno di dieci metri dai palazzi di via San Michele e dall’edificio del centro pediatrico attiguo.

Vogliamo quindi che sia attuata la richiesta, effettuata dall’amministrazione di Paderno Dugnano, di interramento del nuovo tratto autostradale Rho-Monza, dall’attacco della Tangenziale Nord fino all’attuale attacco della Rho-Monza, a superare l’abitato di Paderno/Villaggio Ambrosiano a ovest.
Vogliamo continuare a respirare. Vogliamo continuare ad aprire le finestre. Vogliamo che i nostri figli possano crescere come quelli degli altri cittadini. Vogliamo continuare a vivere.

Eventuali link, documenti e notizie che possono in qualche modo essere ricondotti a movimenti politici sono presenti solo come intersacambio di materiale divulgativo atto a promuovere le finalità del Comitato e NON POSSONO E NON DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RICONDOTTI A PREFERENZE POLITICHE DEL CCIRM CHE MANTIENE LE CARATTERISTICHE DI  ORGANIZZAZIONE SPONTANEA, DEMOCRATICA E APOLITICA.