CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza Il CCIRM è un comitato sponta ...
PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto Il progetto della Provincia pr ...
PERCHÈ INTERRARLA:  La galleria fonica PERCHÈ INTERRARLA: La galleria fonica Il progetto della Provincia pr ...
CCIRM - Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza
Il CCIRM è un comitato spontaneo nato dalla volontà di semplici cittadini di affrontare, e cercare di risolvere, un problema di tutti.
PERCHÈ INTERRARLA: 14 corsie a cielo aperto
Il progetto della Provincia prevede la realizzazione della nuova Rho-Monza in sopraelevata ed in affiancamento alla Milano-Meda.
PERCHÈ INTERRARLA: La galleria fonica
Il progetto della Provincia prevede la realizzazione di un galleria fonica di 250 metri.
I PROGETTI INTERRATI
I motivi per cui la tratta in affiancamento alla Milano-Meda deve essere interrata e come si può fare.
INIZIATIVE DEI CITTADINI
Visita la sezione Iniziative per restare informato sulle inziative spontanee dei cittadini a favore dell'interramento.
FACEBOOK
L'interramento è anche su Facebook, iscriviti al nostro gruppo e partecipa alle discussioni
I PROGETTI INTERRATI I PROGETTI INTERRATI I motivi per cui la tratta in ...
INIZIATIVE DEI CITTADINI INIZIATIVE DEI CITTADINI Visita la sezione Iniziative p ...
FACEBOOK FACEBOOK L'interramento è anche su Fac ...
La collinetta è di Serravalle PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Luglio 2014 15:17

Nonostante i ripetuti tentavi di mediazione, da parte di diverse rappresentanti istituzionali, per cercare di salvaguardare la "collinetta" di via Battisti, oggi i tecnici della ditta incaricata per l'esecuzione dei lavori per la nuova Rho-Monza sono entrati in possesso dell'area per prepararsi a distruggerla.

Nei prossimi giorni vi riporteremo gli aggiornamenti su quanto accaduto.

 
Il tempo è scaduto PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Luglio 2014 20:47

Come tutti dovrebbero ormai sapere, Serravalle, nonostante le diffide, i ricorsi pendenti e alcuni passaggi istituzionali non ancora conclusi, sta recintando le aree di cantiere e distruggendo alberi e verde.

L’ultima area recintata in ordine di tempo è Via Colzani.

A breve cercheranno di aprire il cantiere anche sulla collinetta di via Cesare Battisti.

La sospensiva ai lavori, richiesta dall’Amministrazione Comunale, è stata respinta dal T.A.R. e questo ha prodotto una accelerazione ai lavori da parte di GFL (Grandi Lavori Fincosit).

La collinetta è diventata il simbolo della nostra battaglia, pertanto nessun cantiere sarà tollerato su di essa, oltretutto senza le autorizzazioni necessarie, ancora mancanti e che dovranno essere mostrate al momento dell'eventuale recinzione dell'area.

Per proteggere la collinetta c'è bisogno di tutti e per questo abbiamo organizzato un presidio di controllo e prevenzione che, in caso di tentativo di cantierizzazione lancerà un allarme per richiedere l'intervento sul posto di tutti i cittadini disponibili.

Se sentirete il suono della sirena o delle campane della chiesa di Paderno, significa che è necessario rinforzare immediatamente il gruppo di cittadini che sta difendendo il territorio dall’attacco di Serravalle.

Sarà necessario essere almeno un migliaio. Se non ci sarete la battaglia sarà perduta.

L’appuntamento per tutti è alla collinetta del Parco del Seveso in Via Cesare Battisti.

In attesa di questo momento, come gesto di unità e coesione, invitiamo tutti a rifare ciò che un anno fa ha scatenato la fiammata di reazione che tutti ricordiamo. Da mercoledì 9 Luglio, ogni sera, alle 21, per due minuti, spentolata dai balconi di casa propria.

SCARICA IL VOLANTINO

 
La politica del comitato PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Luglio 2014 21:21

Vista la continua tendenza a voler attribuire un colore politico al comitato, ultime in termini di tempo le dichiarazioni della Lega Nord pubblicate da NordMilano24.it nell'articolo Rho-Monza, la Lega Nord attacca il Comitato, ci sembra opportuno fare un pò di chiarezza e ricordare nuovamente che:

Il CCIRM è composto da persone che si impegnano per un unico scopo ed è aperto a tutti i cittadini indipendentemente dalla loro appartenenza politica.

Il comitato non ha mai negato l'impegno istituzionale dell'Amministrazione Comunale per l'interramento della Rho-Monza, tant'è che attraverso i suoi tecnici ha collaborato alla stesura del progetto interrato dei comuni ed ultimamente ha avviato una positiva (a detta di entrambe le parti) collaborazione col

 
Rho-Monza: ecco il progetto esecutivo PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Giugno 2014 16:28

Siamo finalmente in grado di fornirvi il progetto esecutivo della Rho Monza che, a breve, verrà realizzato sul nostro territorio.

Il file, fornitoci dai nuovi consiglieri comunali Emiliano Abbati e Achille Cezza è ora scaricabile dal nostro sito, a questo link:

http://interramento.padernesi.com/joomla/images/stories/ccirm/doc/RM_ESECUTIVO.zip

Il file è in formato .zip e contiene:

- le tavole di progetto (molto tecnico ma rende l'idea della devastazione)

- le tavole delle mitigazioini ambientali

- gli espropri

Per quanto riguarda le mitigazioni, come avevamo già intuito, il tavolo tecnico istituito a Gennaio dal Ministero dell'Ambiente ha partorito solo qualche albero in più e delle barriere antirumore su MI-ME e nuova Rho-Monza.

Ovviamente, secondo loro, l'ambiente a Paderno migliora perchè metteranno area a verde "di pregio" rispetto al verde incustodito di adesso... vi consigliamo la lettura di questo file "20140619_Relazione Tavolo Tecnico proposte migliorie ambientali,pdf" nella cartella "mitigazioni"

Diffondiamo il piu possibile e... buon mal di stomaco a tutti!

 


Pagina 1 di 3
Slideshow is powered by Noobslide